Parole e musica, omaggio a Bob Dylan
Giovedì alle 18 alla Fondazione Creberg

Uno spettacolo di musica e parole per conoscere la poetica del premio Nobel. È in programma giovedì 16 marzo alle 18 alla sede delle Fondazione Creberg, nel palazzo di Largo Porta Nuova a Bergamo.

Giovedì 16 marzo, alle ore 18, la Fondazione Credito Bergamasco organizza, presso il Salone principale di Palazzo Creberg, la rappresentazione Tangled Up in The Bible: la poetica di Bob Dylan, un alternarsi di canzoni e letture che ripercorrono la genesi della poetica dell’autore che più di ogni altro ha innovato la forma canzone del ’900: dalla Bibbia alla popular music americana, da Woody Guthrie a Dylan Thomas, da Rimbaud alla Beat Generation. In scena Michele Dal Lago, (voce e chitarra), Giusi Pesenti (voce e percussioni) e Bruno Pizzi (letture).

Al Centro Culturale San Bartolomeo di Bergamo, invece, prosegue la mostra divulgativa I mondi di Bob Dylan – curata da Riccardo Bertoncelli e Angelo Piazzoli – che descrive il percorso artistico del cantautore americano dagli esordi nei primissimi anni ‘60 fino al Nobel conferitogli nel 2016. In distribuzione gratuita il catalogo curato da Pier Giuseppe Montresor, critico musicale de L’Arena. L’ingresso agli eventi è libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA