Patty Pravo arriva a Bergamo
L’11 marzo al Creberg Teatro

A Bergamo la cantante arriverà, al Creberg Teatro di Bergamo, l’11 marzo alle 21.

Dopo la partecipazione al 69° Festival di Sanremo, il 1° marzo partirà̀ dal Teatro Bobbio di Trieste il «Red Tour», il tour nei teatri di Patty Pravo: un nuovo spettacolo in cui la grande artista italiana porterà sul palco il racconto della sua carriera artistica attraverso la musica e presenterà̀ tutti i successi pop-rock accompagnata dalla sua band nelle principali città. A Bergamo la cantante arriverà, al Creberg Teatro di Bergamo, l’11 marzo alle 21.

Patty Pravo presenterà i brani tratti dal nuovo disco, «Red», uscito venerdì 8 febbraio su etichetta «Museo dei Sognatori» e distribuito da Believe: 10 canzoni inedite, tra cui «Un Po’ Come La Vita»” (la canzone in gara al festival di Sanremo, scritta da Marco Rettani, Diego Calvetti, Briga, e Zibba e interpretata insieme allo stesso Briga), a cui hanno partecipato come autori Giuliano Sangiorgi con il brano «Dove eravamo rimasti», Ivan Cattaneo con una struggente lirica da subito entrata nel cuore di Patty: «La carezza che mi manca».

Nella track- list dell’album anche il brano «Io so amare così», un regalo lasciato personalmente in eredità a Nicoletta dall’amico di una vita: Franco Califano. Poi altri autori come il giovane talentuoso Giovanni Caccamo con «Pianeti», Diego Calvetti , Marco Rettani (autore tra l’altro di Pausini, Noemi, Amoroso, Nomadi), Zibba, Antonio Maggio con «Padroni non ne ho», Fulvio Marras. Un album magistralmente prodotto e interamente arrangiato dal Maestro e amico di Patty Pravo Diego Calvetti; registrato nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2018 prevalentemente presso il suo studio a San Gimignano (Si). Nel disco trova posto anche un personale ed etereo omaggio dell’artista ad un suo brano che proprio quest’anno compie 50 anni (1969 / 2019): canzone che in tutti questi 50 anni non è mai uscita dalla scaletta dei concerti live di Patty Pravo: «Il Paradiso» di Battisti e Mogol.

Informazioni
Teatro Creberg Bergamo
Via Pizzo della Presolana - Bergamo
www.crebergteatrobergamo.it

Biglietteria
Via Pizzo della Presolana, 24125 - Bergamo
Tel.: +39 035 34.34.34
[email protected]

Orari di apertura da mercoledì a sabato dalle 13.00 alle 19.00.Il giorno dello spettacolo la vendita apre 1 ora prima dell’inizio
Biglietteria on line: www.ticketone.it Pagamento possibile attraverso le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercad, Maestro, American Express, Diners e PayPall
Punti vendita: Fiera di Bergamo – Via Lunga Bergamo Tel. 035.3230911;MediaWorld c/o Orio Center – Tel. 035.42.11.111.

© RIPRODUZIONE RISERVATA