Per i lettori de L’Eco vince «Il Volo»
Seconda l’amatissima Loredana Bertè

I lettori de L’Eco di Bergamo hanno deciso: il loro vincitore del festival di Sanremo è «Il Volo» con «Musica che resta».

Solo con Ultimo sul podio la classifica dei nostri lettori è simile è quella ufficiale di Sanremo. L’Eco di Bergamo on line sul podio tiene Il Volo e vede in seconda posizione Loredana Bertè, acclamata e amatissima dal Festival.

LA CLASSIFICA DEI LETTORI DE L’ECO DI BERGAMO

La palma d’oro virtuale è stata assegnata dopo una lunga settimana in cui è stato possibile votare un sondaggio lanciato sul sito internet del giornale. Oltre trecento le preferenze assegnate al terzetto già vincitore dell’edizione 2015. In seconda posizione Loredana Berté con «Cosa ti aspetti da me», mentre sul terzo gradino del podio c’è Ultimo, con «I tuoi particolari» fin dal primo giorno tra le canzoni più amate dal pubblico sul web. A conferma delle scelte nazional-popolari dei tantissimi lettori che hanno partecipato al sondaggio ci sono anche i pezzi che hanno sfiorato il terzetto di testa: in quarta posizione Simone Cristicchi con «Abbi cura di me», apprezzata soprattutto per il testo. Quinto Daniele Silvestri con «Argento Vivo» mentre la sesta posizione è andata a Irama con «La ragazza con il cuore di latta». Settimo Francesco Renga con «Aspetto che torni», ottava in classifica è Arisa con «Mi sento bene». Come ogni anno, L’Eco di Bergamo ha seguito il festival di Sanremo con lunghe dirette di tutte le serate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA