Mercoledì 13 Agosto 2014

Per Sant’Alessandro ecco il circo
A Bergamo arriva il Bellucci

Il Circo Bellucci

Torna il tradizionale appuntamento col circo a Bergamo. Sarà da venerdì 29 agosto al 14 settembre al parcheggio di Oriocenter. Quest’anno non sarà il circo di Moira Orfei a fare tappa in città, ma quello di Attilio ed Emilio Bellucci.

Lo spettacolo «Bellucci più Mario Orfei», nella nuova produzione 2014, vede la partecipazione di Mario Orfei, figlio del grande Orlando Orfei, famoso addestratore in dolcezza di leoni e leonesse.

All’interno dello spettacolo, della durata di due ore circa, si possono ammirare artisti da vari Paesi: Spagna, Marocco, Bulgaria, Romania, Portogallo. Lo spericolato acrobata spagnolo alla ruota della morte Javier Segura, la contorsionista Miss Betty, Il duo Gerard alle fasce aeree, i campioni del mondo di Brake Dance, il ventriloquo Kevin Nicolodi, vincitore al Festival del Circo di Montecarlo e tanti altri, senza tralasciare i numeri con gli animali. In pista la Cavalleria di Attilio, le stupende tigri del Bengala con la rarissima tigre bianca, presentate dall’addestratore inglese David Jones, i pappagalli volanti di Mr. Antony, vincitore al Festival del circo di Massy (Francia) e i clown musicali provenienti dal Portogallo, I Tinos.

Il debutto è il 29 agosto alle 21,15. Dal 30 in poi vi saranno due spettacoli giornalieri, alle 18 e alle 21,15. I giorni di riposo sono il lunedì e il martedì. I prezzi vanno da 12 a 30 euro, pagano ridotto i bambini da 2 a 10 anni. Diverse le promozioni: il 29 agosto serata di Gala con tutti i biglietti a 7 euro, adulti e bambini; ogni giorno possibilità di biglietti omaggio e di sostanziosi sconti sulle poltroncine, disponibili al centro commerciale di Oriocenter o nei negozi della città. 

Marina Marzulli

© riproduzione riservata