«Pesciolino del cielo» in libreria
Alla Buonastampa incontri e sconti

Due novità per la Buonastampa di via Paleocapa a Bergamo. Anche questa libreria aderisce all’iniziativa «Via col venti», la campagna di sconti partita in molte librerie.Inoltre, giovedì 29 maggio alle 17,45 presentazione del libro di Laura Salvi, «Pesciolino del cielo».

Due novità riguardano la libreria Buonastampa di via Paleocapa a Bergamo. Anche questa libreria aderisce all’iniziativa «Via col venti», la campagna di sconti partita in molte librerie italiane e attiva fino al 26 maggio.

Inoltre, giovedì 29 maggio alle 17,45 presentazione del libro di Laura Salvi, «Pesciolino del cielo» edito da San Paolo, dedicato al battesimo e all’iniziazione cristiana dei bambini, con la partecipazione di Marco Ubbiali.

Durante l’incontro con l’autrice verrà raccontata la genesi del testo,aprendo un dialogo coi presenti circa le problematiche dell’iniziazione cristiana dei bambini da zero a sei anni.. «Pesciolino del cielo» diventa così lo spunto per riflettere insieme su quali strumenti possono essere efficaci per raccontare il Battesimo ai più piccoli, insegnando loro

a fare memoria del primo sacramento ricevuto.

Modererà l’incontro Marco Ubbiali, pedagogista, responsabile del coordinamento pedagogico-didattico provinciale delle scuole dell’infanzia Adasm di Bergamo. Al termine dell’incontro un laboratorio in cui sperimentare la

tecnica delle illustrazioni del libro. L’incontro è libero e rivolto in particolare a catechisti, operatori pastorali, insegnanti di religione delle scuole dell’infanzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA