Pianoforti in città per tutti, ecco dove
E sul web spopola il video di Locatelli

A Bergamo 9 pianoforti aspettano solo di essere suonati da tutti coloro che vorranno cimentarsi, improvvisando in libertà. Il pianista Davide Locatelli non ha resistito ed è andato subito in centro a suonare: il video della sua esibizione sta facendo il pieno di like e condivisioni sui social network.

Dopo il successo dell’anno scorso è tornata a Bergamo l’iniziativa «Pianocity for Peace». Dal 1° maggio al 30 giugno la manifestazione porta i pianoforti alla stazione ferroviaria, in piazza Pontida, al Quadriportico del Sentierone, in piazza Vecchia, alla Funicolare di Bergamo Alta, in via Bartolomeo Colleoni, all’Ospedale Papa Giovanni, all’aeroporto di Orio e al centro commerciale Oriocenter. Qui trovate tutti i dettagli e il programmadell’iniziativa.

Tra i primi a esibirsi non poteva mancare Davide Locatelli, pianista bergamasco che i nostri lettori conoscono bene e apprezzano (in tanti hanno acquistato il suo disco allegato al nostro giornale e lo hanno visto esibirsi in tv a Canale 5). Il video della sua esibizione «di strada», pubblicato su Facebook, è stato visualizzato oltre 112 mila volte ottenendo più di 4 mila reazioni e oltre 500 condivisioni. Ecco il filmato.

Grazie alla collaborazione con il Conservatorio Donizetti e le scuole di musica del territorio, con Pianocity for Peace tutti i sabati e le domeniche nei mesi di maggio e giugno alle 11 e alle 17 gli allievi suoneranno in contemporanea i pianoforti dislocati in città e in provincia, ad Oriocenter e all’aeroporto di Orio al Serio, dando vita a un concerto diffuso. Anche all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo Pianocity for Peace propone concerti a cura degli allievi del Conservatorio, in calendario tutti i martedì e venerdì nei mesi di maggio e giugno alle 14..

© RIPRODUZIONE RISERVATA