Piccoli Musici di Casazza incantano in tv Ecco il video della loro performance

Piccoli Musici di Casazza incantano in tv
Ecco il video della loro performance

Prestigiosa vetrina televisiva e unanimi consensi per il coro de «I Piccoli Musici» di Cazazza. La performance del coro diretto Mario Mora sin dal 1986, è andata in onda su TV8, il canale in chiaro lanciato nelle ultime settimane da Sky sul digitale terrestre.

I ragazzi e i giovani del coro (dagli 8 ai 24 anni) hanno proposto la celeberrima «Sound of Silence», brano immortale portato al successo da Simon & Garfunkel più di 50 anni fa.

I Piccoli Musici sono una formazione nota in ogni angolo d’Europa, vero vanto della tradizione musicale bergamasca. Negli anni il Coro è stato invitato a tenere concerti nell’ambito di importanti festivals internazionali. Ha cantato per il Papa in Vaticano e a Ginevra per l’Onu. I Piccoli Musici sono Ambasciatori Culturali d’Europa per la Federazione dei Cori dell’Unione. Ecco il link per vedere il loro show.

Non si ferma la crescita di ascolti della nuova edizione di «Italia’s Got Talent»: la quarta puntata di audizioni, in onda ieri sera su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand è stata vista da 2 milioni 222 mila spettatori medi (+9% rispetto allo scorso mercoledì), con una share complessiva dell’8,31% (di cui il 5,75% su TV8, settimo canale nazionale sul totale individui e quinto sul target 15-54 anni nella fascia oraria di IGT). Rispetto a mercoledì scorso, l’ascolto su TV8 è cresciuto del 16%. La share tra il pubblico 15-54 anni è stato del 12,15%, con un picco alle 23.04 del 15,66%.

Anche questa settimana, ottimi riscontri su Twitter , dove un cinguettio su cinque ieri sera era su Italia’s got talent per un totale di oltre 12.300 tweet, il triplo rispetto alla quarta puntata della passata stagione. Picco di tweet alle 22.30 con 259 tweets (Fonte Nielsen Social). Lodovica Comello si conferma la più amata dalla rete: è suo infatti l’account del cast più menzionato, citato 5.720 volte.

G. B. G.


© RIPRODUZIONE RISERVATA