Radio Alta ricorda il 1975 e R. M. I.
La prima vera radio commerciale
Quarant’anni di emittenza privata che avrebbe cambiato il modo di ascoltare la musica attraverso il mezzo più antico fra i media, ma allo stesso tempo più giovane, per immediatezza espressiva e formato.
Per festeggiare questo «compleanno» Radio Alta dedicherà parte della propria programmazione a questo evento, trasmettendo a ogni punto ora, al 50° minuto, una canzone del 1975, ma non solo; all’interno del contenitore del mattino «Colazione con Radio Alta» la radio ospiterà dalle 08,20 dj illustri, chi in quegli ha fatto la storia di R.M.I. e della radio privata in generale, veri maestri del microfono quali: Gigio D’Ambrosio, Guido Monti, Corrado Trisoglio, Dario Desi e Roberto Uggeri.

Radio Milano International
In trasmissione con Teo Mangione ci saranno i ragazzi dell’Istituto Natta, la loro presenza raffigura il presente e il futuro della radio, rientrando nel progetto nazionale di High School Radio-Radio Nactive, che Radio Alta sta trasmettendo ogni martedì in diretta alle 15 dalle proprie frequenze. Chi desidera partecipare con aneddoti, ricordi e canzoni di quell’anno può farlo mandando sms al 3291184864 o scrivere a [email protected]
© RIPRODUZIONE RISERVATA