Raffica di denunce nella Bassa
per spaccio e immigrazione clandestina

I controlli a Martinengo, Verdellino, Arcene e Osio Sotto.

Anche nelle ultime 24 ore, i carabinieri della Compagnia di Treviglio, hanno effettuato diversi controlli sul territorio.

A Martinengo hanno denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un marocchino 53enne trovato complessivamente in possesso di circa 12 grammi di hashish suddivisi in dosi, nonché di alcune centinaia di euro, il tutto ovviamente sottoposto a sequestro penale. Lo straniero, alla vista dei militari, ha cercato di nascondersi in un locale etnico del territorio, venendo comunque subito dopo rintracciato e deferito dai militari a piede libero alla Magistratura Bergamasca.

A Verdellino hanno denunciato in stato di libertà per evasione un marocchino 27enne. Lo straniero, sottoposto agli arresti domiciliari dal Tribunale di Bergamo per reati in materia di droga, è stato controllato fuori dal proprio domicilio senza alcuna valida giustificazione.

Ad Arcene, presso la Stazione Ferroviaria, i Carabinieri della Stazione di Verdello hanno rintracciato e denunciato in stato di libertà per inosservanza dell’ordine di espulsione due marocchini, rispettivamente di 19 e 25 anni, entrambi colpiti dall’ordine di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Questore di Messina nei loro confronti nel Novembre 2016. Oltre al deferimento alla Magistratura bergamasca, è anche scattata nei loro confronti la relativa procedura di espulsione amministrativa dal territorio nazionale tramite l’Ufficio Stranieri della Questura di Bergamo.

A Osio Sotto, infine, i Carabinieri della Stazione di Zingonia hanno rintracciato e denunciato in stato di libertà per immigrazione clandestina un marocchino 30enne irregolare sul territorio nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA