Roberto Bolle con i ballerini bergamaschi. E la coreografa Mara Terzi

Danza. Ben 1607 ballerini hanno risposto alla chiamata di Roberto Bolle a partecipare a una simbolica lezione alla sbarra, tutti vestiti di bianco in Piazza Duomo a Milano. E con loro la coreografa bergamasca Mara Terzi.

Uno spettacolo straordinario «Ondance» e un magnifico colpo d’occhio nel cuore della città. Tanti i partecipanti delle scuole di Bergamo e provincia. Ma un posto di primo piano lo ha occupato la coreografa bergamasca Mara Terzi che con Bolle ha già collaborato in varie occasioni. Ad iniziare proprio da «Ondance», straordinaria avventura iniziata nel 2018 con una piattaforma sul web ove è stato propone un calendario ricco di lezioni online tenute dai più prestigiosi nomi della danza nazionale ed internazionale, da Beatrice Carbone a Martina Arduino, da Marco Agostino a Virna Toppi fino alle star internazionali Polina Semionova,Zenaida Yanowsky ed altri.

E per lo stage di Flamenco? Bolle non ha avuto dubbi chiamando Mara Terzi, direttrice dell’omonima scuola milanese in via Fauché. Bolle è poi testimonial della collana di video «Etoile-Le Stelle della Danza» di cui la coreografa bergamasca è stata consulente editoriale ed autrice dei testi (non a caso Mara Terzi è anche giornalista).

Nel corso della sua carriera, Mara Terzi ha collaborato e ballato con i più grandi interpreti del flamenco, di chiara fama internazionale, fra i quali Antonio Canales, Javier Latorre e Carmen Cortés. Il suo vero cavallo di battaglia è rappresentato da «Carmen», che ha portato sul palcoscenico non solo in Italia (Teatro Donizetti compreso) ma anche all’estero, in particolar modo in Giappone dove è stato rappresentato durante due lunghe tournée nei più importanti teatri, tra cui il Bunka Kaikan di Tokyo, contando 40.000 spettatori. La coreografa ha poi esteso la sua esperienza anche al cinema, dove è stata chiamata sul set cinematografico del film di A. Konchalovskij «La Casa dei Matti», pellicola che alla Mostra internazionale del cinema di Venezia ha vinto il «Gran Premio della Giuria».
Nell’occasione Mara Terzi ha ballato accanto alla rockstar Bryan Adams. Infine è apparsa in un piccolo cameo nel film «Murder Mistery» con Jennifer Aniston e Adam Sandler prodotto da Netflix.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 6 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA