Ruba moto davanti a un automobilista Bloccato mentre scappa in via Greppi

Ruba moto davanti a un automobilista
Bloccato mentre scappa in via Greppi

Di notte hanno forzato il bloccasterzo di un motorino, in via Greppi. Ma un automobilista li ha notati e ha chiamato la polizia.

Ha forzato il motorino e ha tentato di rubarlo insieme a un complice, ma una volante della Questura di Bergamo è riuscito a bloccarlo. È fuggito invece il suo complice che è ancora ricercato.

L’arresto è scattato nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 dicembre: a richiedere l’intervento della polizia un cittadino che passava per via Greppi dove si è verificato il furto.La coppia a più riprese ha tentato di forzare il bloccasterzo di uno scooter parcheggiato, desistendo solo al passaggio degli automobilisti, pochi a quell’ora tarda. Ma uno di questi ha ugualmente notato il comportamento sospetto dei due e ha avvisato la polizia.

La volante ha raggiunto la zona e ha identificato l’uomo, un tunisino che si stava allontanando con il ciclomotore: appena l’extracomunitario ha visto gli agenti ha abbandonato il motorino e ha tentato la fuga a piedi. Le forze dell’ordine hanno così circoscritto la zona e fermato l’uomo, in direttissima nella giornata di giovedì 4 dicembre.Il complice è invece riuscito a scappare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA