Sabato 17 giugno all’Uci di Curno evento di Bergomix per l’uscita del film «The Flash»

L’INIZIATIVA. Sabato 17 giugno dalle 14 alle 20, alla Multisala UCI Cinemas Curno si celebra il primo weekend d’uscita dell’attesissimo film «The Flash».

La pellicola si propone come capitolo finale dell’attuale Universo Cinematografico DC e nuovo starting point per l’elaborato piano cinematografico recentemente diffuso da James Gunn, capo dei DC Studios, e che coinvolgerà lettori e spettatori per almeno due decadi.

«The Flash» è un film aperto ad un vasto pubblico, dalle famiglie con bambini ai lettori dei fumetti DC, è una storia di scelte, responsabilità, un viaggio personale che porta i mondi del multiverso ad incontrarsi in una battaglia per le sorti dell’esistenza stessa. Si rivedrà, infatti, il Batman di Tim Burton, nuovamente interpretato da Michael Keaton e diversi altri supereroi.

Per l’occasione è stato organizzato un incredibile evento tributo, totalmente gratuito, che si svolgerà, ancora una volta esclusivamente per l’Italia, alla Multisala UCI Cinemas Curno.

Ci sarà un’esclusiva mostra di tavole ed illustrazioni originali dei fumetti DC Comics legati ai personaggi di Flash, Batman e ai loro alleati, firmate da grandi artisti italiani ed internazionali, tra le quali alcune tratte proprio dalle serie a fumetti di Shazam e Black Adam. Per l’occasione il fumettista orobico Alberto Locatelli, una delle firme italiane acclamate oltreoceano, ha realizzato un’inedita opera celebrativa su quattro pannelli che commemora la storia cinematografica e televisiva dei supereroi DC e che sarà esposta per la prima volta proprio presso il multisala.

Ci sarà anche un’esposizione di cimeli fumettistici e memorabilia dalla vasta collezione privata dell’Associazione Culturale Bergomix, veri e propri oggetti di culto e da collezione che hanno dettato, nelle decadi, il successo del personaggio.

No potranno mancare i cosplayers che daranno vita ai personaggi di Flash e Batman, per foto ricordo e selfie.

Per la visione del film, e l’acquisto dei biglietti per la visione degli spettacoli al sito www.ucicinemas.it e all’applicazione UCI Cinemas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA