Venerdì 26 Settembre 2014

Sabato un concerto per Gavazzeni

S’esibisce anche un pianista 13enne

Gianandrea Gavazzeni

Sabato 27 settembre alle 18.30 si terrà nel foyer del Teatro Donizetti un concerto in onore del Maestro Gianandrea Gavazzeni, in occasione del venticinquesimo anniversario dell’inaugurazione della nuova sede della Biblioteca di Piazza Mercato delle Scarpe.

Biblioteca che nel 2006 – in occasione del decimo anniversario della scomparsa – è stata intitolata all’illustre maestro e direttore d’orchestra bergamasco.

Il concerto è stato proposto dal baritono Simone Francesco Liconti che ha invitato cinque cantanti in carriera: il soprano drammatico Sofia Mitropoulos, il soprano di coloratura Gabriella Stimola, il soprano lirico Angela Lomurno, il mezzosoprano Tamta Tarieli e il basso/baritono Gianluca di Canito. Pianista accompagnatore il maestro Davide Dellisanti.

Sarà eseguito un programma di arie celebri e duetti tratti da opere di Leoncavallo, Verdi, Bizet, Mayerbeer, Donizetti, Mozart, tutte opere particolarmente apprezzate dal Maestro Gavazzeni.

Nell’intervallo si esibirà il giovanissimo pianista Josef Edoardo Mossali (classe 2001), alunno del maestro Marco Giovanetti e che sin da bambino ha dimostrato un’innata predisposizione pianistica. Ingresso libero ad esaurimento posti.

© riproduzione riservata