Sacco e la vita dopo i Nomadi
Un libro, e un concerto a Trescore

Vent'anni come frontman di una band storica del pop italiano, i Nomadi, poi il cuore che fa le bizze, lo spettro della fine, la rinascita. La vita di Danilo Kakuen Sacco si potrebbe sommariamente riassumere così. Presenta un libro a Seriate, poi un concerto a Trescore.

Vent'anni come frontman di una band storica del pop italiano, i Nomadi, poi il cuore che fa le bizze, lo spettro della fine, la rinascita. La vita di Danilo Kakuen Sacco si potrebbe sommariamente riassumere così.

Nel mezzo ci sono avventure, emozioni, ricordi, strade percorse, che il musicista e cantante racconta in un libro, complice il giornalista e amico Massimo Cotto. S'intitola Come polvere nel vento - La vita, la strada, la musica (Rizzoli) e viene presentato dall'autore stesso sabato 24 novembre (inizio ore 19,30) alla Libreria Spazio Terzo Mondo di Seriate in via Italia al civico 73.

Tanti capitoli, una premessa: il gruppo di cui Danilo è stato cantante per molto tempo non può essere nominato e dunque nel libro viene definito N. Chi ha memoria, occhi e orecchi per intendere lo faccia.

Dopo la presentazione del libro c'è un'altra tappa bergamasca: concerto l'8 dicembre a Trescore al cine-teatro Nuovo. Inizio alle ore 21 e ingresso a 18 euro più diritti di prevendita. Il concerto è organizzato da Geomusic in collaborazione con la direzione del teatro. Prevendite dei biglietti nei consueti luoghi di prevendita in città e provincia.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 24 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA