Sabato 07 Dicembre 2013

Santa Lucia finisce anche a teatro

Uno spettacolo in Piazza Libertà

Santa Lucia, uno spettacolo a teatro

L’Associazione Arts - Auditorium delle Arti e dello Spettacolo prosegue con la rassegna di teatro rivolto alle famiglie e alle scuole dal titolo I teatri dei bambini, che nel periodo natalizio sceglie una programmazione attenta agli spettacoli dedicati a questo tema, privilegiando le compagnie di burattinai e di teatro di figura.

Domenica 8 dicembre alle ore 17 la Compagnia Sezione Aurea presenta il secondo spettacolo della rassegna natalizia: «Storia e storie di Santa Lucia». Il narratore Sergio Rocchi e il musicista Osvaldo Arioldi creano emozioni ed evocano storie e favole, filastrocche e poesie, tutte ispirate e legate al tema di Santa Lucia. I bambini sono coinvolti nel gioco scenico con musica, canzoni e la scrittura di una «grande» letterina a Santa Lucia.

La rassegna ha luogo la domenica pomeriggio alle ore 17 presso l’Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo ed è realizzata in collaborazione con il Comune di Bergamo, Sezione Aurea e Lab80 e con il sostegno di Fondazione della Comunità Bergamasca. Alle ore 16 ci sarà per i piccoli spettatori la possibilità di partecipare a «Pane & Fantasia» con PanBambino, il panino con gli «smiles», le «faccine sorridenti» dagli ingredienti semplici e genuini, in collaborazione con Aspan e le marmellate Frutti di Pace messe a disposizione da Coop Lombardia. La merenda è a offerta libera con raccolta fondi in favore di Fondazione della Comunità Bergamasca, sostenitrice della rassegna.

Info utili

Posto unico (adulti e bimbi) 6 euro

Inizio spettacoli ore 17

Programmazione a cura di Tiziana Pirola

Auditorium Piazza Libertà Bergamo

Tel. 035 211211

Fax 035 4136157

[email protected]

www.auditoriumarts.it

© riproduzione riservata