Simone Cristicchi torna a teatro
con la storia di David Lazzaretti

In cima a una montagna, davanti a una folla adorante di 4 mila persone, un uomo si proclama reincarnazione di Gesù Cristo. È il luglio del 1878: l’inizio di una rivoluzione possibile, che avrebbe potuto cambiare il corso della Storia. «Il secondo figlio di Dio» porta in scena Simone Cristicchi, sabato 4 febbraio alle 21.

Un nuovo spettacolo teatrale ispirato alla vicenda incredibile, ma realmente accaduta, di David Lazzaretti, detto il «Cristo dell’Amiata». Dopo il grande successo di «Magazzino 18» (200 repliche e decine di migliaia di spettatori), Simone Cristicchi, torna a stupire il pubblico con una storia poco frequentata, ma di grande fascino. Ne «Il secondo figlio di Dio» , si racconta la grande avventura di un mistico, l’utopia di un visionario di fine ottocento, capace di unire fede e comunità, religione e giustizia sociale. Tra canzoni inedite e recitazione, il narratore protagonista ricostruisce la parabola di Lazzaretti, da barrocciaio a profeta, personaggio discusso, citato e studiato da Gramsci, Tolstoj, Pascoli, Lombroso e Padre Balducci.

Il cant’attore Cristicchi racconta l’ «ultimo eretico» Lazzaretti, e quel piccolo lembo di Toscana (Arcidosso e il Monte Amiata) che diventa lo scenario di una storia che mai uguale fu agitata sulla faccia della terra, ponendoci una domanda più grande, universale, che riguarda ognuno di noi: la «divinità» è un’umanità all’ennesima potenza?

Per info www.crebergteatrobergamo.it
Biglietteria
Via Pizzo della Presolana, 24125 - Bergamo
Tel.:035343434
[email protected]
Orari di apertura da mercoledì a sabato dalle 13.00 alle 19.00.Il giorno dello spettacolo la vendita apre 1 ora prima dell’inizio
Biglietteria on line www.ticketone.it
Punti vendita: Fiera di Bergamo – Via Lunga Bergamo Tel. 035.3230911; MediaWorld c/o Orio Center – Tel. 035.4211111

© RIPRODUZIONE RISERVATA