Sky Tg24 va in chiaro sul canale 27 70% di notizie, poi documentari e film

Sky Tg24 va in chiaro sul canale 27
70% di notizie, poi documentari e film

Sky Tg24 passa anche in chiaro sul digitale terrestre sul canale 27, dalle 7 del mattino del 27 gennaio.

La rete all news - ha annunciato l’ad Andrea Zappia - resta sul satellite nella versione Hd e con i contenuti interattivi e andrà anche su free con un palinsesto diverso, composto per il 70% da notizie e per il resto da approfondimenti, documentari e film.

«Nasce un nuovo canale in Italia - ha spiegato Zappia - ma non si tratta esattamente di Sky Tg24, è un canale diverso, con un palinsesto specifico. Sky oggi non è più semplicemente una pay tv satellitare, ma è da molto una media company. Il nostro core business rimarrà sempre la pay, sulla quale vogliamo continuare ad investire in termini di contenuti e di innovazione tecnologica perché crediamo ancora in una possibilità di crescita della pay».

«Vogliamo però portare sulla free buona parte delle notizie di Sky Tg24 non solo per far vedere il canale, ma anche per far conoscere l’offerta della pay tv. Questo canale, che mandiamo in onda grazie all’accordo con Class, ci serve anche come vetrina».

Il direttore di Sky Tg24 Sarah Varetto ha spiegato che verranno trasmessi non solo i notiziari «ma anche contenuti di spettacolo e rubriche di sport oltre a film e serie tv, sempre legati a fatti di cronaca. Ci sarà quindi un filo rosso che congiungerà tanti generi diversi».

Sarah Varetto durante la conferenza stampa di presentazione delle novitàANSA/ STRINGER

Sarah Varetto durante la conferenza stampa di presentazione delle novitàANSA/ STRINGER

«Portiamo un linguaggio nuovo - ha aggiunto Andrea Scrosati, executive vicepresident di Cinema, intrattenimento e news - il team di Sky Tg24 ha avuto La grande intelligenza di aprirsi a contenuti meno scontati, come film e documentari d’inchiesta».

Sky TG24 nell’ultimo triennio ha fatto registrare una crescita significativa (+40% degli spettatori unici giornalieri rispetto al periodo 2007/2010) e che nel 2014 è stato il canale più visto della piattaforma Sky.


© RIPRODUZIONE RISERVATA