Stagione del Creberg, più musica
con Mannoia, Bersani e Gualazzi

È presto a dirsi, ma la stagione 2016-2017 del Creberg Teatro potrebbe mettere in campo più musica degli anni scorsi. La stagione verrà presentata ufficialmente giovedì, ma, a giudicare dagli spettacoli già in prevendita e da qualche indiscrezione, almeno nella prima parte il cartellone privilegia musical e concerti.

Si partirà il 18 ottobre con il recital di Samuele Bersani e giusto un mese dopo arriverà a teatro Raphael Gualazzi fresco di album. Mancano giusto pochi dettagli contrattuali, ma è data per certa anche la data di Fiorella Mannoia in concerto il primo dicembre.

La terna è di tutto rispetto. Bersani è un cantautore sensibile e intelligente, molto amato dal pubblico che alle canzoni chiede qualcosa in più della semplice cantabilità. Il 3 giugno è uscito il suo primo live «La fortuna che abbiamo» (2 cd+dvd), registrato con un’orchestra sinfonica e l’aiuto di tanti amici che vengono dal teatro e dal mondo della musica, da Alessandro Haber a Carmen Consoli, da Caparezza a Fabio De Luigi e Pacifico.

Gualazzi presenta dal vivo il nuovo lavoro «Love Life Peace». La sua tournée partirà proprio da Bergamo il 18 novembre. Anche il tour della Mannoia prenderà il via dal «Creberg». Intanto il 28 ottobre la cantante romana presenta «Combattente», album di inediti anticipato dall’omonimo singolo. Per realizzarlo Fiorella ha chiamato al suo fianco nuovi e vecchi collaboratori: Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi, Fabrizio Moro, Cheope, Federica Abbate, Amara e altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA