Storie di un albero a Ponte S. Pietro
Torna il Teatro a Merenda

Domenica 19 gennaio ha inizio la seconda parte del programma di Teatro a Merenda nell’Isola Bergamasca. Come d’abitudine nel mese di gennaio l’assessorato alla Cultura di Ponte San Pietro insieme a Teatro del Vento offre un appuntamento dedicato ai piccoli.

Domenica 19 gennaio ha inizio la seconda parte del programma di Teatro a Merenda nell’Isola Bergamasca. Come d’abitudine nel mese di gennaio l’assessorato alla Cultura di Ponte San Pietro insieme a Teatro del Vento offre un appuntamento dedicato ai piccoli che si intitola «Storie di un albero».

Questa volta ospite particolare della rassegna é una donna , una storica presenza del teatro di tradizione, una vera cantastorie, Lucia Osellieri. La scelta di ospitare questa artista in rassegna nasce dalla collaborazione con l’associazione Tartaruga ed il suo progetto al femminile La Grande Nonna sostenuto dalla Fondazione delle Comunità Bergamasche, «Storie in un albero» porta in scena un albero delle meraviglie abitato da gnomi grandi e piccoli, da un’Orco Ortolano e nasconde un piccolo teatro dei burattini.

Lucia Osellieri, anima pupazzi marionette burattini giocando a vista con loro e coinvolgendo i piccoli spettatori che si meraviglino nel vedere gli oggetti prendere vita con naturalezza.

Con l’arrivo della primavera l’albero centenario si colora, si anima di suoni e piccoli abitanti prendono vita.

L’albero ha tante storie da raccontare ... sono storie di animali, gnomi, orchi e briganti. Nella seconda parte entra in scena gnomo Pistacchio che finalmente ci fa conoscere la sua famiglia e l’ultimo nato Nocciolino. Fra bastonate furbizie e risate il pubblico sarà il protagonista fino al lieto fine della storia.

Come d’abitudine il pomeriggio si chiude con una merenda a «kilometro zero» offerta dai fornai dell’Isola Bergamasca.

Info utili

Domenica 19 gennaio ore 16,30

Centro Polifunzionale UFO Via Legionari di Polonia

Ponte S.Pietro

«Storie in un albero»

Spettacolo per tutti a partire dai 3 anni

Ingresso: intero 5 euro – ragazzi 4 euro

Info: 035/799829

www.teatrodelvento.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA