Domenica 24 Agosto 2014

Su Youtube «Il tempo vola»

Un corto girato in Città Alta

La regista Sasha Schriber

«Mi trovavo in Città Alta e tra la tanta gente che incrociavo mi ha colpito un signore anziano, immobile e solo, lo sguardo perso nel vuoto, come se stesse rimpiangendo il tempo passato. “Il tempo vola” è nato così, ispirato da una persona apparsami fragile e dalla splendida cornice di Bergamo, la città italiana che più amo, per la sua architettura, la sua storia e la sua gente».

Chi parla è Sasha Schriber, regista nata nell’80 in Russia da papà tedesco e mamma russa. «Il tempo vola» («Times flies») è invece il cortometraggio che ha girato un paio di anni fa all’interno delle Mura Venete, occupandosi anche del montaggio (con Carlo Coppola) e della sceneggiatura (insieme all’autore della storia originale, Alex Marin).

Il film è ora visibile su Youtube (youtube.com/watch?v=0Gyhocg3AKM&feature=youtu.be): 35 secondi per far emergere le bellezze della nostra città e le emozioni della sua gente. Tranne Lena Moraine, giovane attrice russa residente nello Stato americano della Florida, tutti gli attori del cortometraggio sono bergamaschi.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 24 agosto

© riproduzione riservata