Susanna, La Linea o Calimero?
Vota la tua mascotte preferita

A oltre un secolo dalla nascita delle mascotte, comparse per la prima volta alla fine dell’800 negli Usa per portare fortuna alle squadre americane,il sito Comparameglio.it ha preso in analisi 20 esempi che hanno fatto la storia della pubblicità fino ai giorni nostri. Qual è la tua mascotte preferita? Partecipa al sondaggio.

A oltre un secolo dalla nascita delle mascotte, comparse per la prima volta alla fine dell’800 negli Usa per portare fortuna alle squadre americane,il sito Comparameglio.it ha preso in analisi 20 esempi che hanno fatto la storia della pubblicità fino ai giorni nostri: dall’omino Michelin a Justin Price, passando per Miss Chiquita e Coccolino, Mastrolindo e Susanna.

Grazie anche allo sviluppo del web e dei social network, l’utilizzo delle mascotte ha conosciuto una notevole diffusione negli ultimi anni: con sembianze umane o animalesche, sguardi buffi e giocosi, esse contribuiscono ad avvicinare i consumatori al marchio aziendale e rappresentarne i valori. Per ciascuno dei 20 personaggi l’infografica racconta curiosità, storia, personalità, legame col brand e valori.

Basta cliccare su

www.comparameglio.it/le-mascotte-che-hanno-fatto-la-storia-che la memoria torna ai tempi di Calimero o Susanna Tuttapanna, ma anche alla Linea e a Carletto, ancora un personaggio tv con tanto di gadget che fanno impazzire grandi e piccini.

La domanda allora sorge spontanea: qual è la tua mascotte preferita? Votala nel nostro sondaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA