Tatangelo da Sanremo a Curno
«Ragazzi, credete nei vostri obiettivi»

Sono arrivati da mezza Italia per vederla, scattare una foto con lei e farsi autografare il suo ultimo cd: erano davvero in tantissimi domenica 1° marzo al centro commerciale di Curno, per incontrare Anna Tatangelo.

L’occasione era la presentazione di «Libera», l’ultimo album della cantante di Sora, uscito il 12 febbraio scorso.Contiene 10 canzoni inedite più il brano presentato dall’artista allo scorso Festival di Sanremo e la cover di Domenico Modugno «Dio come ti amo».

Lei si presenta senza tanti fronzoli: scarpe da ginnastica, jeans e un semplice maglioncino, con il telefonino rigorosamente a portata di mano per filmare le oltre 200 persone accorse lì per lei. «Crederci sempre, se ci credete con tutte le forze alla fine arriverete a raggiungere i vostri obiettivi»: queste le prime parole che Anna rivolge ai fan, moltissimi giovani.

Con i quali parla della sua vita, di Sanremo e del suo ultimo lavoro: «Sono diventata grande, giorno dopo giorno, e oggi mi sento libera di esprimermi come artista. Delusa? Nel 2011 a Sanremo sono uscita la prima sera, quest’anno sono arrivata alla terza, direi che abbiamo migliorato. Ma al di là del risultato finale ciò che conta è che il pezzo piaccia al pubblico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Anna Tatangelo a Curno