«The Theft»: vince a «cortoLovere»
il regista iraniano Farahani

Si è conclusa sabato sera al cinema-teatro Crystal di Lovere, la diciassettesima edizione di «cortoLovere», festival Internazionale del Cortometraggio. La serata ha decretato come miglior film il corto «The Theft» del regista iraniano Mohammad Farahani.

Si è conclusa sabato sera al cinema-teatro Crystal di Lovere, la diciassettesima edizione di cortoLovere – Festival Internazionale del Cortometraggio. La serata, condotta dalla giovane attrice teatrale Sara Allevi, ha visto sfilare sul palco del Crystal i registi vincitori e sullo schermo le immagini dei film premiati.

Miglior film il corto «The Theft» del regista iraniano Mohammad Farahani; è stato reso un omaggio al presidente della giuria, Silvio Soldini, che ha raccontato alcuni momenti della propria carriera, svelato aneddoti legati alla realizzazione dei suoi film, rimarcato l’importanza dei Festival non solo per la diffusione del cortometraggio ma soprattutto per la possibilità di scambi e di incontro tra giovani autori e maestri del cinema, un incontro sempre e comunque proficuo per tutti.

Ma la serata è stata anche l’occasione per ricordare lo scomparso Adriano Frattini.

Leggi tutto su L’Eco di Bergamo del 29 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA