Sabato 03 Maggio 2014

The Voice: Maggioni ok con i Muse

Il 7 maggio va in diretta su Rai 2

Giuseppe Maggioni

Giuseppe Maggioni si esibirà mercoledì prossimo per la prima volta dal vivo a «The Voice», il talent show canoro di Rai 2. Il cantante di Brembate Sopra è riuscito a superare la terza fase della gara, quella dei Knockout, e si è così aggiudicato un posto nella parte finale del programma.

I concorrenti sono rimasti in 20, cinque per ogni giudice (Raffaella Carrà, J-Ax, Noemi e Piero Pelù). Solo in quattro, cioè un cantante per ogni squadra, arriveranno in finale. Mercoledì sera (ma la puntata è registrata) si è tenuta l’ultima delle due puntate dei Knockout, nella quale i partecipanti hanno scelto con quale canzone esibirsi di fronte ai giudici.

Gli eliminati hanno lasciato per sempre The Voice senza possibilità di appello e ripescaggio. Ancora una volta, a competere tra loro in una sfida a due sono stati i membri della stessa squadra. Giuseppe «Beppe» Maggioni si è scontrato con Nancy Sardiello, la quale ha cantato per prima, portando una versione sopra le righe e un po’ burlesque di «Lady Marmalade». Il bergamasco ha scelto invece «Follow me» dei Muse, un’interpretazione molto pulita e grintosa, con un arrangiamento che ricorda quasi gli U2.

A scegliere chi far proseguire nella gara è il giudice della squadra, in questo caso Raffaella Carrà, che ha sentenziato, senza mostrare eccessiva indecisione: «Giuseppe, follow me, seguimi». La Carrà ha completato con Beppe Maggioni il suo team, che comprende per ora anche Francesco Marotta, Luna Palumbo, Tommaso Pini, Federica Buda. Il prossimo appuntamento è il 7 maggio (sempre alle 21,10 su Rai 2) con la prima diretta di «The Voice».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 3 maggio

© riproduzione riservata