Giovedì 22 Maggio 2014

«The Voice of Italy» su Raidue

E Maggioni va in semifinale

Giuseppe Maggioni

Giuseppe Maggioni, Giacomo Voli, Daria Biancardi, Tommaso Pini, Dylan Magon, Suor Cristina Scuccia, Stefano Corona e Giorgia Pino sono le 8 Voci che hanno superato il terzo Live di The Voice of Italy e che accedono direttamente alla semifinale, in programma mercoledì 28 maggio, in prima serata su Raidue.

ASCOLTI

Ottimo ascolto per la trasmissione di Rai 2, seguita da 3.561.000 spettatori con il 15,97 di share, e che ha registrato un picco di ascolto di 4.157 e un picco di share del 23,73. Successo anche sui Social Network. Sono stati 21.102 gli utenti unici che, commentando la terza puntata «Live» su Twitter, hanno generato 85.319 tweet, record stagionale. Ospiti della puntata di ieri, condotta da Federico Russo con la V-Reporter Valentina Correani, sono stati la boy band britannica indie pop The Vamps e il cantautore inglese Ed Sheeran.

I coach Raffaella Carrà, J-Ax, Noemi e Piero Pelù hanno schierato le 3 voci appartenenti al proprio team che, accompagnati dal vivo da una band di 12 elementi, si sono esibiti in originali performance.

A scegliere le voci che hanno passato il turno è stato il pubblico da casa, che attraverso il televoto ha stabilito la migliore per ciascun team. Ogni coach ha poi avuto l’ardua scelta di dover salvare una delle due Voci rimaste nella propria squadra. Hanno così dovuto lasciare il programma: Esther Oluloro di Cologne, in provincia di Brescia (proveniente dal team di Piero Pelù), Federica Buda di Siracusa (proveniente dal team di Raffaella Carrà), Valerio Jovine di Napoli (proveniente dal team di J-Ax) e Gianmarco Dottori di Roma (proveniente in squadra con Noemi).

© riproduzione riservata