Torna «Detto Fatto» su Rai 2
Il personal trainer è bergamasco - Video

Il bergamasco Juri Ambrosioni è il nuovo personal trainer della trasmissione pomeridiana di Rai 2 «Detto Fatto» con Caterina Balivo. Nelle varie puntate proporrà al pubblico esercizi per tenersi in forma in modo semplice. Ecco il video del debutto in tv.

La trasmissione, in onda dalle 14 alle 16, propone ai telespettatori consigli utili nei campi della salute, del benessere, della cucina, dell’arredamento, dell’economia domestica e del fai da te. Al fianco della conduttrice ci sono i «tutor» che daranno al pubblico i loro consigli. Fra questi tutor c’è anche Juri Ambrosioni, 33 anni, titolare della palestra 035Gym /CrossFit Bergamo di Torre Boldone: suo il compito di illustrare ai telespettatori una serie di esercizi «funzionali» – cioè basati su movimenti che facciamo naturalmente – secondo il protocollo «Crossfit», una disciplina sportiva praticata dal 2011 nella palestra di Ambrosioni che «è l’unico centro autorizzato nella Bergamasca per questa particolare attività» evidenzia Juri.

Il personal trainer bergamasco farà parte della squadra dei tutor di «Detto Fatto» per 9 mesi e ha preparato una serie di esercizi per ogni fascia d’età, che verranno proposti nelle varie puntate. Nella puntata del 10 settembre Juri ha debuttato con un allenamento rivolto a persone tra i 60 e i 70 anni che conducono una vita sedentaria, ma gli esercizi sono adatti a chiunque è fuori allenamento e pratica poco sport: non servono attrezzi particolari, ci si può allenare su divano, tappeto o sedie.

Ecco il link per rivedere la puntata (al minuto 55.29 l’ingresso di Juri Ambrosioni).

«Questa nuova avventura è iniziata nei mesi scorsi, quando sono stato contattato per partecipare alla trasmissione – racconta Juri Ambrosioni, conosciuto dai bergamaschi anche come istruttore di Krav Maga –: durante l’estate i contatti sono proseguiti, poi a settembre il via. All’inizio della puntata un po’ d’emozione è stata inevitabile, ma poi tutto è andato per il meglio. La puntata, rilanciata anche sul web e sui social network, ha avuto un buon riscontro tra il pubblico».

Sulla pagina Facebook di «Detto Fatto» è comparso anche un post con una breve presentazione di Juri, con oltre 400 like in poche ore e decine di commenti.

Vi presentiamo Juri Ambrosioni, il nuovo personal trainer di #dettofattorai!Ci propone un allenamento funzionale, cioè...

Posted by Detto Fatto on Giovedì 10 settembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA