Torna Gospel: ritmo divino Xmas
C'è anche il mitico Marcel Azzola

Puntuale come le festività, la rassegna “Gospel: ritmo divino Xmas 2012” si presenta all'appuntamento con un cartellone al solito ricco, con novità e ritorni ed una prestigiosa anomalia: il concerto del fisarmonicista italo francese, Marcel Azzola.

Puntuale come le festività, la rassegna «Gospel: ritmo divino Xmas 2012» si presenta all'appuntamento con un cartellone al solito ricco, con novità e ritorni ed una prestigiosa anomalia: il concerto del fisarmonicista italo francese, di origini bergamasche, Marcel Azzola che, all'interno della rassegna, si presenta con un programma comunque dedicato al Natale, complice la pianista Lina Bossatti.

L'esibizione è prevista il 2 gennaio nella Parrocchiale di Valbondione, paese natale della mamma del valente musicista. Il concerto è fissato a conclusione di una tre giorni che vedrà il maestro protagonista di un incontro pubblico a Gandino per il “racconto” della sua brillante carriera, il 30 dicembre, mentre il primo dell'anno sarà al centro di un galà al Teatro Sociale di Bergamo organizzato dalla Provincia.

La rassegna bergamasca dedicata al gospel giunge quest'anno alla quindicesima edizione. Prevede una quindicina di appuntamenti con altrettanti gruppi o musicisti. Un cartellone composito che privilegia la tradizione dei canti gospel e spiritual, ma si concede anche qualche piccola libertà.

Va segnalata la presenza in cartellone del gruppo I Piccoli Musici, vero vanto bergamasco, nonché dell'arpista paraguaiano Angel Dario Gonzales che si esibirà a fianco della Mandolinistica di Leffe. La fisarmonicista Natalya Chesnova saà invece impegnata a sonorizzare un reading di poesie.

Scarica il pdf allegato con tutto il programma

© RIPRODUZIONE RISERVATA