Torna «Rock Targato Italia»
Quattro band Bg sul palco

Da martedì 3 marzo ritornano al LegendClub di Milano le serate di «Rock Targato Italia», la manifestazione di scouting musicale giunta alla 27ª edizione,

Il 3, 10 e 16 marzo, 20 artisti si alterneranno sul palco del LegendClub di Milano, una giuria qualificata selezionerà gli artisti per le fasi successive. Un viaggio verso la finalissima Nazionale che si svolgerà a Milano ad inizio settembre. Tantissime band hanno partecipato a Rock Targato Italiache ha caratterizzato, in gran parte, la scena rock nazionale con artisti importanti e straordinari. Timoria (Omar Pedrini e Francesco Renga), Estra (Giulio Casale), Ligabue, Litfiba, Subsonica, Zibba, Francesco Sarcina (Vibrazioni), e tanti altri (rocktargatoitalia.it).

«Per strada c’è sempre qualcuno che, curioso sensibile, fa domande, i simili si attraggono, i suoni si diffondono con forza nello spazio». Questo è lo slogan che ha accompagnato l’uscita della “Compilation 22 Libera Musica in mondo Libero” della passata edizione di Rock Targato Italia e vuole essere, in questa fase iniziale, un augurio molto forte per tutti quegli artisti che si mettono in gioco, che osano con la loro musica, le loro canzoni» spiegano gli organizzatori.

Il 3 marzo sul palco ci saranno due band bergamasche, Gipsy Bride e The Borders, insieme a Vincenzo Mei, Sten, Destino, Med Use e The Black Roosters. Il 10 sempre da Bergamo Rock On, insieme a Matteo e l’Allegra Banda Bignotti, Degian, Phantoram, RE-VE e Darsena. Il 16 marzo dalla Bergamasca i Tagua, insieme a Roberto Bruno, Velvet Romance, Desma, Medì, Euf e The Overness. Inizio spettacoli dalle ore 21.15. Nato da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, Rock Targato Italia è considerato tra i più importanti appuntamenti per artisti emergenti. Rock Targato Italia è promossa dall’Associazione Culturale Generazione Europea in collaborazione con la società Divinazione Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA