Torna «Un gancio in mezzo al cielo», uno spettacolo per ricordare Giulia Gabrieli

Torna «Un gancio in mezzo al cielo», lo spettacolo giunto alla sua terza edizione e dedicato a Giulia Gabrieli, la quattordicenne che nell’agosto del 2011 è partita per il cielo dopo due anni di lotta contro un tumore.

«Un gancio in mezzo al cielo» è lo spettacolo benefico giunto alla sua terza edizione che si terrà sabato 7 maggio, alle 20.45, nel Cineteatro Boccaleone di Bergamo. L’evento è dedicato a Giulia Gabrieli, la quattordicenne che nell’agosto del 2011 è partita per il cielo dopo due anni di lotta contro un tumore. Per Giulia, già proclamata “serva di Dio”, è in corso la causa di beatificazione. Sulla scia della sua testimonianza è nata l’associazione ConGiulia Onlus, che promuove progetti e iniziative a favore del reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Molti gli appuntamenti in programma per la serata di sabato, i cui biglietti sono già andati a ruba e il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione. Si alterneranno momenti musica, danza e spettacolo, a momenti di riflessione sulla breve ma intensa vita di Giulia. Saranno presenti i genitori della giovane, Antonio e Sara Gabrieli. «Abbiamo fortemente voluto questa serata - ha detto Manuela Rampinelli, ideatrice e organizzatrice dell’evento -perché crediamo sia importante celebrare la vita e regalare speranza a chi ha ancora tanti progetti da realizzare». Nello spettacolo di sabato alcuni nomi di rilievo del panorama musicale italiano, come Fabrizio Frigeni e Guido Bombardieri. E ancora, Il Minicoro Monterosso di Bergamo , alcuni ballerini di Gardadanze e Le Maggic Circo Vintage.

© RIPRODUZIONE RISERVATA