«Verba Manent» chiude la stagione
Giorgio Pasotti ospite al Sociale

Si conclude la stagione 2014 di «Verba Manent. La forza delle parole». Protagonista dell’ultimo incontro sarà l’attore bergamasco Giorgio Pasotti.L’appuntamento è per giovedì 22 maggio alle 21.00 al Teatro Sociale di Città Alta. Prenotazioni a partire da martedì 13 maggio.

Si conclude la stagione 2014 di «Verba Manent. La forza delle parole». Protagonista dell’ultimo incontro sarà l’attore bergamasco Giorgio Pasotti.L’appuntamento è per giovedì 22 maggio alle 21.00 al Teatro Sociale di Città Alta

Prenotazioni a partire da martedì 13 maggio presso la biglietteria del Teatro Donizetti.

GIORGIO PASOTTI

Attore L’ISTRIONE DISCRETO

Una crescita artistica regolare e sicura porta Giorgio Pasotti ad essere uno degli attori italiani più versatili e professionali. Con il suo stile discreto, lontano dagli atteggiamenti da star di tanti suoi colleghi, Giorgio riesce ad imporre una personalità e una recitazione misurata ed efficace in qualsiasi ruolo interpreti.

L’attore bergamasco sarà Arlecchino in un film da lui stesso progettato e girato in Bergamo e provincia. Un tributo alle radici di un artista attento all’innovazione e sensibile alla tradizione.

La biografia

Giorgio Pasotti nasce a Bergamo il 22 giugno del 1973. La sua prima grande passione è il karate, che lo porta, nel 1992, terminati gli studi superiori, a partire per la Cina, dove si allena con la nazionale cinese. Si fa subito notare, tanto che ottiene un provino con la Milestone Production Ltd, che in quel momento sta cercando un volto occidentale per un film: in Treasure Hunt è un giovane americano che diventa un monaco del tempio di Shaolin. Nel 1994 gira un altro film, The drunken master. Tornato a casa, alterna gli studi di recitazione ad esibizioni di wushu, conquistando l’oro ai campionati europei con la maglia azzurra.

Nel 1998 avviene la svolta per la sua carriera cinematografica: Daniele Luchetti lo scrittura per il film I piccoli maestri. Segue Ecco fatto, e L’ultimo bacio, entrambi di Gabriele Muccino. Dopo le prime esperienze italiane di cinema si lancia anche in altri campi dello spettacolo. Il più grande successo di pubblico lo ottiene sul piccolo schermo con Distretto di polizia.

Torna al cinema con Davide Ferrario che lo chiama per Dopo mezzanotte. Recentemente è stato il protagonista del film d’esordio di Eugenio Cappuccio, Volevo solo dormirle addosso. Tornato dal set tunisino di Le rose del deserto di Mario Monicelli, si è lanciato nella realizzazione del film Arlecchino di prossima uscita. Compare in un cameo ne La grande bellezza, film candidato agli Oscar 2014.

Ingresso libero su prenotazione.

Biglietteria Teatro Donizetti

p.zza Cavour, 15 – Bergamo

tel. 035.4160 601/602/603

da lunedì a sabato dalle ore 13.00 alle ore 20.00

I biglietti non ritirati saranno messi nuovamente in distribuzione

© RIPRODUZIONE RISERVATA