«Vogliamo ricordare il giorno in cui sei nata, piccola stella»

L’iniziativa. Domenica 18 dicembre, dalle 15 alle 20, all’auditorium comunale di Ponteranica giornata in musica per ricordare Amarilli Corti, tragicamente scomparsa a 22 anni, e raccogliere fondi per il premio a lei dedicato che finanzia i giovani talenti.

In questi anni ha finanziato gli studi di giovani artisti del territorio, il premio Amarilli Corti torna a dicembre per la quarta edizione. Un’iniziativa voluta per ricordare la giovane 22enne tragicamente scomparsa la notte di Natale del 2017 a Bergamo.

Amarilli era allieva della scuola di teatro «Accademia dello Stupore» di Erbamil e proprio per dare un senso alla sua grande passione per il teatro e per l’arte, la famiglia e la compagnia teatrale hanno voluto dedicarle un premio che avesse un obbiettivo concreto, quello di finanziare gli studi di giovani artisti.

Per dare un contributo al progetto è possibile fare una donazione all’IBAN: IT60 O 05018 11100 000016955619 (Causale Pro PREMIO AMARILLI CORTI), oppure partecipare a una giornata di spettacoli e condivisione che come ogni anno viene organizzata a nell’auditorium comunale di Ponteranica.

Dalle 15 di domenica 18 dicembre è stato organizzato un gioco, una sorta di «mercante in fiera», con in palio premi di artigianato. A partire dalle 17, invece si alterneranno sul palco omaggi di allievi, amici e diversi gruppi musicali: Over (pop rock) di cui fa parte Christian Mazza vincitore del premio della scorsa edizione, Viola Fuel (rock), Alison (rock) e Diwueila (mantra e musica medicina). L’ingresso è a offerta libera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA