Vuoi ballare con il Trocks? - video
Iscriviti alla masterclass gratuita

La Fondazione Donizetti e CSC Anymore propongono una masterclass gratuita con Raffele Morra, ballerino della compagnia «Les Balletts Trockadero de Monte Carlo», ospiti della Stagione 2016 della Fondazione Donizetti.

Fondati nel 1974 da un gruppo di appassionati di danza che si divertivano a mettere in scena in modo scherzoso il balletto classico tradizionale raccontandolo in parodia ed en travestie, Les Ballets Trockadero de Monte Carlo presentano i loro primi spettacoli nell’ambito dell’Off-Off-Broadway.

In tutti questi anni lo scopo originario dei Trocks non è cambiato: la compagnia è sempre formata da ballerini (uomini) professionisti che si esibiscono nell’intera gamma del repertorio del balletto classico e moderno nel pieno rispetto delle regole canoniche della danza tradizionale, esagerandone le manie e gli incidenti ed esasperando quindi le caratteristiche tipiche. Le iscrizioni sono aperte sino al 14 ottobre, per un massimo di 25 persone dai 16 anni in su; il livello richiesto è Classico avanzato.

La famosa e ironica compagnia maschile di danza classica arriva a Bergamo il 18 ottobre alle 20.30 al Teatro Donizetti per uno spettacolo che raccoglie il loro repertorio più celebre: da Il lago dei cigni a Paquita, senza dimenticare i momenti a sorpresa tratti dai grandi classici riletti con il loro caratteristico umorismo. Per acquistare i biglietti: www.donizetti.org e per conoscere la compagnia www.trockadero.org.

© RIPRODUZIONE RISERVATA