93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

La diretta di L’Eco cafè da San Pellegrino Terme

Diretta. Oggi dalle 14 in diretta streaming in una versione ridotta per rispettare le regole anti-pandemia: il presente, la solidarietà, il territorio e la cultura negli incontri di questo pomeriggio

Lettura 1 min.
(San Pellegrino)

Ultima tappa del tour 2020 (sconfinato nei primi giorni del 2021) per L’Eco café , la carovana mobile di L’Eco di Bergamo e Eppen che racconta le realtà del nostro territorio. Il tour della social edition – interamente rivisitata per continuare a proporre contenuti e attività solidali anche in streaming e in tutta sicurezza – approda a San Pellegrino Terme, gioiello della nostra provincia in Val Brembana. L’appuntamento prenderà il via alle 14 presso il Municipio, e qui potrete seguire tutte le dirette streaming.

L’Eco café a San Pellegrino Terme si aprirà con una chiacchierata tra il giornalista de L’Eco di Bergamo Calvin Kloppenburg e il sindaco Vittorio Milesi. Si parlerà anche del piano anti covid messo in atto dall’amministrazione comunale alla luce delle recenti normative e degli interventi previsti per il 2021.

Alle 15 sarà il momento dell’iniziativa solidale che, come per ogni tappa di L’Eco café, è collegata a una raccolta fondi di Kendoo. A questo giro il comune insieme all’Associazione Santa Croce – che promuove attività sociali, culturali e turistiche della zona – racconteranno l’iniziativa “L’orto dei bambini”, che vuole raccogliere 1.500 € per realizzare un orto didattico (preparazione terreno, acquisto piantine, attrezzi ecc…) a disposizione delle scuole materne ed elementari di Santa Croce. A questo link potete fare la vostra donazione.

Di ambiente si parlerà anche alle 15,40 quando Paolo Confalonieri, direttore della rivista Orobie, dialogherà con Paolo Giupponi dell’Associazione Culturale I Priulas per una chiacchierata sugli stupendi itinerari escursionistici che percorrono le aree circostanti il comune di San Pellegrino Terme.

Chiusura alle 17 con l’appuntamento culturale di Eppen. Adriano Avogadro, Presidente dell’Associazione Santa Croce, e Silvio Tomasini racconteranno le vicende storico-artistiche della famiglia Santacroce, pittori di fama tra ‘400 e ‘600 in quel di Venezia ma originari delle zone di San Pellegrino.

Come dicevamo, è possibile seguire le dirette su questa pagina ma pure sulla pagina Facebook di Eppen.

Mini-sito L’Eco café