Parliamo! Accendi
la conversazione

Gusti, curiosità, abitudini, ricordi, emozioni della coppia: si scoprono da oggi con «Parliamo!», il set accendi-conversazione ideato e realizzato da la Forma del Cuore. Le 274 domande create per trovare nuovi spunti di conversazione tra coppie e amici o per ricominciare a parlare in famiglia sono da oggi consultabili e scaricabili nella nuova applicazione Parliamo!, sia per i dispositivi IOS sia per quelli Android.

Si tratta del primo strumento di edutainment progettato da La Forma Del Cuore, associazione di promozione sociale che riunisce professionisti di tutta Italia, per le coppie che vogliono conoscersi meglio o ricominciare a parlare divertendosi, anche in compagnia di amici.

La App è disponibile in italiano, inglese e prossimamente in francese e spagnolo e saranno inserite nuove proposte direttamente da chi la utilizza tramite l'apposita funzione “MY”. Periodicamente nuove domande saranno disponibili scaricando l'ultima versione dell'applicazione.

La Forma del Cuore è un'associazione di promozione sociale per la scoperta e lo sviluppo delle doti personali di giovani e adulti attraverso esperienze formative. La App è acquistabile al prezzo di 2, 69 euro e il ricavato sarà utilizzato per nuovi prodotti dell'associazione.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://parliamo.laformadelcuore.org

COME FUNZIONA:
Grazie alla funzione “Domande” si accede al mazzo di carte e facendo scorrere la barra laterale è possibile sceglierne una da rivolgere al partner. A seconda della tipologia, identificata da una o più clessidre, la conversazione partirà su temi più o meno intimi lasciando ai giocatori i tempi e i modi per rispondere, per controbattere e per confrontarsi.

L'applicazione, provvista di introduzione e istruzioni, propone un assortimento di domande su vari temi: abitudini, amicizia, cambiamenti, collaborazione, comunicazione, conflitto, emozioni, figli, fatti, gusti, intimità, lavoro, matrimonio, priorities, rispetto e sacrifici.

La funzione “MY” inoltre rende l'applicazione interattiva, capace di proporre in pochi tap nuove domande che, inviate alla redazione, saranno disponibili negli aggiornamenti.

L'app è stata sviluppata da Elisa Bernardoni che ha pubblicato anche le app di Bergamo Scienza 2011 e 2012, I Vini di Veronelli 2012 e 2013 e quelle delle mostre Contemporary locus 1,2 e 3 che si sono tenute in città da maggio a novembre dello scorso anno.

L'applicazione è disponibile ai link: Link App Store: https://itunes.apple.com/it/app/id590734359?mt=8 Link Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ebi.parliamo

LA FORMA DEL CUORE:
La Forma del Cuore nasce il 12 gennaio 2012 come associazione di promozione sociale. Professionisti provenienti da diversi ambiti professionali e sociali vogliono promuovere la scoperta e lo sviluppo delle doti personali attraverso esperienze formative che coinvolgano la persona nella sua totalità: mente e corpo, mani, testa e cuore in collaborazione con le imprese e le istituzioni del territorio.

L'associazione prevede iniziative e prodotti mirati ai giovani e alle persone in cerca o alla riscoperta dei propri “talenti”, per rispondere ai bisogni della collettività e del territorio fornendo agli utenti un servizio e ai collaboratori un percorso di formazione professionalizzante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA