Ecco Togethera: l’anti-social network
Condivisione sì, ma solo coi veri amici

Volete restare in contatto con gli amici, quelli veri, senza far sapere a tutto il mondo i fatti vostri. Ecco Togethera.

Nella presentazione i creatori del programma lo mettono subito in chiaro. Togethera è un «private un-social network». Permette di condividere le vostre fotografie, i vostri racconti, le riflessioni, tutto esattamente come Facebook. Ma tutto potrà essere visto solo dai familiari, partner e amici stretti.

Segnalata da Apple fra le migliori nuove app del 2014 in 118 nazioni, Togethera assicura che i post siano visibili solo ai membri del gruppo. Gruppo al quale nessun’altro se non chi vogliamo noi può chiedere di avere accesso.

E, cosa non di poco conto per chi tiene alla privacy, i contenuti di Togethera non verranno dati in pasto ai motori di ricerca, fatto questo che li renderebbe pubblici.

Il programma è adatto anche ai nonni, che potranno scorrere le fotografie come un album di famiglia in continuo aggiornamento. Si possono ricevere i post via email e aggiungere risposte, che automaticamente verranno aggiunte come commenti.

Il programma ideale per le famiglie del terzo millennio, sempre più sparse per il mondo ma che vogliono restare unite. Togethera è stata pensata proprio per far pesare meno la distanza, rendendo tutti partecipi della quotidianità dei propri cari.

Il programma è gratuito ed è disponibile sia per Apple che per Android. L’interfaccia è semplice ed intuitiva: è possibile condividere foto, video e aggiornamenti in modo riservato e sicuro. Inoltre è possibile creare gruppi multipli, per poter decidere con quale categoria di persone condividere i vari momenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA