Multati al Tutor? Vi aiuta l’app «My Way» Le info sul traffico ora sono gratuite
La app My Way di Autostrade

Multati al Tutor? Vi aiuta l’app «My Way»
Le info sul traffico ora sono gratuite

Vi spostate spesso e vi capita spesso di restare bloccati da ingorghi? La maggior parte delle applicazioni che vi tengono informati sono a pagamento. Ma...

Ora c’è un modo gratuito per avere informazioni sul traffico, con colori diversi, velocità ed eventi sulle autostrade e sulle principali strade extra-urbane e cittadine. Autostrade per l’Italia ha messo a disposizione gratuitamente MyWay.

L’applicazione ufficiale permette di viaggiare informato e in tutta sicurezza, dando la possibilità di pianificare viaggi sulle principali autostrade e strade e italiane in modo semplice e intuitivo, con informazioni in tempo reale sulle condizioni di traffico, i servizi disponibili, Telecamere, Tutor.

My Way è disponibile gratuitamente sull’Apple Store e su App store Android: l’applicazione di Autostrade per l’Italia è stata realizzata in collaborazione con Infoblu e permette di pianificare viaggi su circa 60.000 km di strade e autostrade.

La app My Way di Autostrade è anche un navigatore Gps

La app My Way di Autostrade è anche un navigatore Gps

Le principali funzionalità:
VAI A DESTINAZIONE: in cui l’utente in viaggio ha la possibilità di creare un «Nuovo Percorso» inserendo partenza e destinazione per ricevere informazioni puntuali lungo il percorso richiesto, oppure salvare e consultare i percorsi più frequenti fra i preferiti;

SEGUIMI: basta mettersi in viaggio per avere informazioni di viabilità in tempo reale (velocità di percorrenza ed eventi di traffico).

MY WAY: si potrà guardare l’ultimo collegamento My Way, consultare il palinsesto o accedere alla sezione «Infotraffico» che fornisce informazioni di traffico aggiornate su mappa georeferenziata.

TELECAMERE: è possibile visualizzare le immagini provenienti dalle telecamere della rete autostradale e salvare tra i preferiti le telecamere d’interesse.

TUTOR E AUTOVELOX: in autostrada si potrà ricevere un messaggio quando si entra su tratta coperta da tutor e da quel momento una barra in alto riporterà la velocità media tenuta tra due portali.

AREE DI SERVIZIO: si potranno visualizzare le aree di servizio presenti sulla rete autostradale e accedere a una pagina di comparazione dei prezzi carburante delle 4 Aree di Servizio successive. Saranno disponibili inoltre, per ogni Area di Servizio, le indicazioni dei gestori e dei servizi disponibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA