Anziana scippata a Mozzo
Ma il ladro perde la collana

La donna era in un sottopasso insieme al marito quando è stata derubata da un uomo. Il monile ritrovato a terra.

Un’anziana signora sabato pomeriggio è stata scippata a Mozzo, nel sottopasso della Briantea che porta al quartiere della Dorotina. La donna era insieme al marito quando un uomo, pare giovane, le ha strappato la collanina che portava al collo, ritrovata più tardi non lontano dall’imbocco del sottopasso e restituita alla signora. Da informazioni raccolte dalle persone accorse sul posto, la coppia di anziani, che abita nella zona tra Ponte San Pietro e Mozzo, verso le 13 ha usato il sottopasso per attraversare la Briantea e raggiungere la Dorotina.

Erano arrivati quasi all’uscita del tunnel quando uno sconosciuto ha superato la coppia, si è girato e con rapido gesto ha strappato la collanina d’oro che la signora indossava. Le urla dell’anziana, parecchio spaventata ma fortunatamente incolume, sono state sentite da una donna, uscita anche lei dal tunnel, che ha informato dell’accaduto due ciclisti di passaggio e nel contempo ha allertato i carabinieri. I due ciclisti hanno rincorso lo scippatore ma l’uomo, fuggito a piedi, è riuscito a far perdere le proprie tracce. Nel giro di pochi minuti sono arrivate altre persone in soccorso all’anziana donna e al marito.

Una di queste ha ritrovato per terra vicino all’uscita del sottopasso la catenina d’oro, che è stata riconsegnata alla legittima proprietaria. Sul posto è arrivata anche una pattuglia di carabinieri della stazione di Curno, ma lo scippatore era ormai fuggito e la coppia si era già diretta verso casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA