Condominio «ripulito» a Seriate  Razzia in 12 cantine tra cibo e... tv
L’area dei box e delle cantine dove è stata messa a segno la razzia

Condominio «ripulito» a Seriate

Razzia in 12 cantine tra cibo e... tv

I ladri hanno agito nella notte tra sabato e domenica: hanno fatto saltare le serrature. Presi alimenti e anche una televisione che era in un box del palazzo.

Dormivano tutti gli abitanti del condominio in via Puccini, 8 a Seriate, nella notte tra sabato e domenica: e approfittando del loro sacrosanto riposo c’è stato chi invece era ben sveglio, e ha messo a segno furti ai danni dei residenti, saccheggiando le cantine. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i malviventi hanno scavalcato il cancelletto di ingresso e hanno percorso lo scivolo che porta ai box: arrivati qui però gli autori dei furti hanno tralasciato gli stalli per le auto e sono andati dritti nella galleria che conduce al reparto cantine, un po’ discosto rispetto al movimento delle auto nei garage.

Qui hanno iniziato un raid di ruberie cantina per cantina. Ne scassinano dodici: praticamente tutte. Con un tronchetto d’acciaio o una tenaglia per tondini hanno tagliato, dunque senza quasi far rumore, l’anello in cui sta il lucchetto di chiusura. E sono entrati nelle varie cantinette. «Hanno portato via un po’ di tutto – racconta una residente – a me ad esempio alcuni generi alimentari sistemati nella scaffalatura e due borse sportive. Ad un’altra residente invece hanno rubato un televisore di 40 pollici, nuovo, appena comprato e ancora imballato in attesa di installarlo in casa».


Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 24 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA