Curno piange  Lucia, chiesa gremita «Grande mamma e amica adorabile»
Lucia Locatelli

Curno piange Lucia, chiesa gremita
«Grande mamma e amica adorabile»

Lunedì 10 giugno alle 15 nella chiesa parrocchiale è stato celebrato il funerale di Lucia Locatelli portata via da una malattia neurologica a 49 anni.

Grande dolore a Curno per Lucia Locatelli morta giovedì scorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII, dov’era ricoverata nel reparto di Terapia intensiva neurologica. La chiesa parrocchiale era gremita tanto che una piccola folla si è assiepata anche sul sagrato.

la chiesa parrochiale di Curno durante il funerale di Lucia Locatelli

la chiesa parrochiale di Curno durante il funerale di Lucia Locatelli
(Foto by Gian Vittorio Frau)

La messa è stata concelebrata da don Angelo Belotti, don Gianni Brembilla e il curato don Alex Carlessi che nell’omelia ha sottolineato quanto sia difficile accettare la morte: «Davanti alla vicenda di Lucia - ha detto- Signore lasciaci domandare dove sei, qui non ci sono colpevoli, il nostro urlare silenzioso verso di te è il bisogno di risposte, risposte che solo Tu davanti alla morte ci puoi dare. Solo tu ha risposte credibili davanti alla morte, perchè la tua vita e ancora di più la tua morte sono state l’espressione di un amore che non ha avuto eguali nella storia».

Poi è stata la volta delle testimonianze di alcune amiche che hanno ricordato Lucia come donna buona, amica adorabile e una grande mamma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA