Curno piange Lucia, chiesa gremita
«Grande mamma e amica adorabile»

Lunedì 10 giugno alle 15 nella chiesa parrocchiale è stato celebrato il funerale di Lucia Locatelli portata via da una malattia neurologica a 49 anni.

Grande dolore a Curno per Lucia Locatelli morta giovedì scorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII, dov’era ricoverata nel reparto di Terapia intensiva neurologica. La chiesa parrocchiale era gremita tanto che una piccola folla si è assiepata anche sul sagrato.

La messa è stata concelebrata da don Angelo Belotti, don Gianni Brembilla e il curato don Alex Carlessi che nell’omelia ha sottolineato quanto sia difficile accettare la morte: «Davanti alla vicenda di Lucia - ha detto- Signore lasciaci domandare dove sei, qui non ci sono colpevoli, il nostro urlare silenzioso verso di te è il bisogno di risposte, risposte che solo Tu davanti alla morte ci puoi dare. Solo tu ha risposte credibili davanti alla morte, perchè la tua vita e ancora di più la tua morte sono state l’espressione di un amore che non ha avuto eguali nella storia».

Poi è stata la volta delle testimonianze di alcune amiche che hanno ricordato Lucia come donna buona, amica adorabile e una grande mamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA