Le Due Torri, chiusure il 25 e 26
«I dipendenti festeggino in famiglia»

Il direttore Speri: «Giusto che anche i dipendenti festeggino in famiglia». Così si spiega la decisione del centro commerciale di Stezzano Le Due Torri di chiudere il 25 e 26 dicembre, come lo scorso anno.

Intanto sono specificate le attività del mese. Sabato 15 dicembre, dalle 16 alle 19, pandoro con crema alle castagne; domenica 22, in occasione della notte bianca, dalle 20.30 alle 23.30, torrone con miele biologico per tutti; domenica 23 dalle 16 alle 19, panettone tradizionale; lunedì 24 dicembre, sempre dalle 16 alle 19, pandoro con cioccolato fuso; sabato 29 dicembre, stessa ora, cioccolato fondente a scaglie e mercoledì 2 gennaio biscottini con fonduta di cioccolato bianco.

A dicembre, in collaborazione con MediaWorld, organizzerà tre instore di cantanti amatissimi dai giovani e dai bambini di una volta: Benji e Fede, Irama e Cristina D’Avena. Benji e Fede saranno a Stezzano venerdì 14 dicembre e, a partire dalle 17, firmeranno le copie dell’album «Siamo solo Noise Limited Edition»; il 18 dicembre alle 18 sarà la volta di Irama con il suo album «Giovani» mentre il 13 dicembre alle 18.30 arriverà Cristina D’Avena con «Duets Forever», dove duetta con cantanti famosi sulle note delle sigle dei cartoni animati che l’hanno resa celebre.

Sabato 15 e domenica 16 dicembre il centro commerciale sarà teatro di una grandissima sfida: verrà infatti organizzato un torneo di Fortnite, uno dei videogames che sta spopolando tra gli adolescenti e gli adulti appassionati del genere.

Sabato 22 dicembre il centro rimarrà aperto fino a mezzanotte in occasione della Notte Bianca. Sarà una vera festa, ricca di appuntamenti che faranno da corollario allo shopping natalizio. L’apertura prolungata darà la possibilità ai ritardatari di acquistare i regali di Natale e, a chi invece ha già tutti i pacchetti pronti, di divertirsi con l’intrattenimento proposto dal centro. Ci saranno infatti le degustazioni, la festa latino-americana con dimostrazioni di ballerini e coinvolgimento del pubblico. Alle 22 spettacolo teatrale con Ruggero dei Timidi mentre l’ospite d’onore sarà il bellissimo Chico Garcia, l’interprete di Severo della fiction «Il segreto».

Il giorno di Natale e quello di Santo Stefano saranno due giorni di festa e riposo per tutti, compresi i dipendenti del centro commerciale. La direzione ha infatti deciso, come lo scorso anno, di non aprire il centro commerciale nei due giorni di festa: «Abbiamo scelto di fare la notte bianca e di tenere chiuso il 26 dicembre – spiega il direttore dello shopping center Roberto Speri -. Questa positiva soluzione viene incontro alle esigenze espresse dalle famiglie, dai dipendenti, dalle organizzazioni sindacali, al fine di garantire il giusto e corretto riposo a tutti i lavoratori. Logico che se si creassero nelle prossime settimane o nei prossimi anni delle situazioni differenti a livello concorrenziale, la questione potrebbe essere rivista».

© RIPRODUZIONE RISERVATA