Elledici: libri di Natale
E' festa per i piccoli

Puzzle, tombole, adesivi, giochi da tavolo, memory. Il Natale è alle porte e qaule migliore occasione per riunirsi in famiglia e festeggiare la nascita di gesù. I più piccoli sono abbagliati dai colori e dalle luci, dai regali e dalle luminarie.

Per loro, per addentrarsi nel mistero del Natale, e viverlo gioiosamente imprando a conoscere la vita di Gesù, l'editrice Elledici è impegnata da anni nella realizzazione di pubblicazioni - anche a sfondo ludico - con il preciso intento di accompagnare i più piccoli in un viaggio verso il 25 dicembre di ogni anno.

Il catalogo Elledici (www.elledici.org) è estremamente vario e suddiviso per età, per genere di proposta.

Ecco alcune pubblicazioni che sicuramente incontreranno il favore di piccoli e grandi.

Il primo Natale euro 12,90
Divertente, innovativo e sorprendente, il libro racconta ai bambini, in modo semplice e immediato, la storia del Natale. Sulle pagine di sinistra, il testo del racconto. Sulle pagine di destra, le figure si animano e cambiano attraverso un ingegnoso sistema a tendina.

La tombola del Natale euro 2,20
Ritagliando le pagine del fascicolo, si otterranno cartelle, tabellone e tessere di una tombola particolare. Le 64 tessere da estrarre, numerate e illustrate, formeranno sulle cartelle dei giocatori piccoli puzzle, ciascuno dei quali fa riferimento a un brano evangelico della natività. Alla fine, seguendo l'ordine della numerazione sulle cartelle, ogni bambino rileggerà il suo brano: si potrà così ascoltare l'intera storia della nascita di Gesù.

Il grande puzzle di Natale euro 12
Ouzzle, di facile costruzione, adatto anche ai bambini più piccoli: 32 tessere grandi formeranno un quadro della natività dal disegno accattivante di cm. 84 x 60 circa. Sul fondo della scatola che contiene il puzzle, il bambino può leggere la storia del Natale di Gesù raccontata in modo simpatico e originale, con disegni che sostituiscono alcune parole.

La Bibbia dei piccoli - Il mio presepe euro 10
Originalissimo libro-presepe interamente in cartoncino, che si apre a strati rivelando i racconti evangelici della natività, con finestrelle da aprire e particolari da scoprire. Un approccio interattivo alle storie del Natale, un aiuto per i bambini a capire l'importanza della nascita di Gesù.

Andiamo tutti a Betlemme euro 2,20
Un'originale e divertente variante del tradizionale gioco dell'oca. Lungo il classico percorso di 90 caselle si incontrano vantaggi e penalità da superare per arrivare alla grotta di Betlemme. I segnapassi in cartoncino allegati, da ritagliare, raffigurano i personaggi del presepe. E' possibile ritagliare e costruire anche i due dadi con il cui lancio si avanza lungo il percorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA