Fantascienza:
Il Villaggio di Marte

Arriva nelle librerie a metà luglio la prima antologia di racconti dello scrittore bergamasco Paolo Aresi, si intitola «Il Villaggio di Marte», si tratta di dieci racconti dedicati alla narrativa fantastica e fantascientifica, racconti apparsi negli anni.

Arriva nelle librerie a metà luglio la prima antologia di racconti dello scrittore bergamasco Paolo Aresi, si intitola «Il Villaggio di Marte», si tratta di dieci racconti dedicati alla narrativa fantastica e fantascientifica, racconti apparsi negli anni su diverse riviste e antologie e per la prima volta raccolti in un volume.

L'antologia è edita da Delos Books nell'occasione dei venticinque anni dall'uscita del primo romanzo di Aresi, «Oberon». Accanto all'antologia tradizionale, Delos Books ripubblica Oberon in versione e-book e pure il secondo romanzo di Aresi, «Noctis Labyrinthus», in origine pubblicato dall'editrice Nord con il titolo «Il giorno della sfida». Anche “Il Villaggio di Marte” è disponibile in e-book.

Aresi ha pubblicato diversi romanzi, nel 2004 con «Oltre il pianeta del vento» ha vinto il premio Urania. Nel 2008 ha pubblicato «Ho pedalato fino alle stelle» (Mursia), romanzo realistico, che ha ottenuto un ottimo successo di pubblico e di critica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA