«Il metodo Renzi»
Se ne parla alla Feltrinelli

Mercoledì 23 marzo alle ore 17.30 alla Libreria La Feltrinelli di via XX Settembre 55, a Bergamo, la presentazione del libro «Il metodo Renzi».Sarà presente l’autore Alberto Galimberti, che dialogherà con Giorgio Bardaglio, responsabile Informazione di Bergamo Tv.

Matteo Renzi ha cambiato la politica italiana: in meno di cinque anni ha rottamato la vecchia classe dirigente della sinistra e conquistato il Governo del Paese. Il metodo Renzi è caratterizzato da comunicazione pop, linguaggio ad alto tasso emotivo, immagine di politico «normale» alimentata a colpi di selfie, retorica da sindaco anticasta, stile obamiano, leadership carismatica. I contributi qui raccolti sono tasselli preziosi che aiutano a comporre il mosaico del “renzismo”, restituendo a trecentosessanta gradi, tra pregi e limiti, meriti e zone opache, la figura del premier boy scout.

Alberto Galimberti, giornalista e studioso di comunicazione politica (cultore dalla materia in Università Cattolica del Sacro Cuore) sarà a Bergamo e dialogherà con Giorgio Bardaglio, responsabile Informazione di Bergamo Tv, sul suo libro «Il metodo Renzi». Appuntaento il 23 marzo alle 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA