Immagina un mondo...
John Lennon da leggere

«Imagine», la celebre canzone di John Lennon scritta a sostegno della pace nel mondo, diventa un albo illustrato.

«Oggi più che mai abbiamo bisogno di pace - scrive Yoko Ono Lennon nell’introduzione - per questo le parole di questa canzone sono ancora tanto importanti. Tutti vogliamo essere felici e vivere in serenità. Ognuno di noi può contribuire, a suo modo, a rendere il mondo un posto migliore».

L’albo è patrocinato da Amnesty International e Amnesty Italia, è pubblicato da Gallucci (più informazioni qui) ed è uscito in contemporanea in Gran Bretagna, USA, Olanda, Corea, Germania, Italia, Spagna, Francia, Slovenia, Romania, Argentina, Brasile e Messico. I proventi saranno devoluti in parte alle attività di Amnesty. Il testo della canzone scorre da una pagina all’altra in inglese e in italiano, con la particolare traduzione firmata da Altan.

Le illustrazione sono dell’artista francese Jean Jullien, famoso in tutto il mondo per i suoi graffiti. Protagonista è una simpatica colomba che si mette in viaggio con un rametto di ulivo nel becco e una borsa messenger con il simbolo della pace. Attraversa le stazioni della metropolitana, sorvola la città, il porto, fa amicizia con i gabbiani, si unisce agli uccellini che dondolano sui fili. Il suo viaggio, sospeso tra sogno e realtà, si affaccia su un orizzonte pieno di colori, fatto di bellezza, di amicizia e di pace, e si rivolge a ogni lettore, grande o piccolo, per spingerlo a sognare in grande e a costruire attivamente, nella vita di tutti i giorni, un mondo migliore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA