J.K. Rowling, nuova storia in libreria

J.K. Rowling, nuova storia in libreria

Fatto della stessa stoffa di un asciugamano morbido, con le zampette soffici della misura giusta per asciugare una lacrima, le palline di plastica nella pancia e due bottoncini al posto degli occhi. Mimalino è un maialino di pezza, chiamato in modo abbreviato Lino, con cui J.K. Rowling torna a raccontarci una nuova meravigliosa storia per bambini e ragazzi.

Una storia unica, che non ha nessun collegamento con le altre sue opere se non la inimitabile cifra nella scrittura e nell’immaginazione della creatrice di Harry Potter. Il countdown è quasi finito e l’attesissimo romanzo «Il Maialino di Natale» è in arrivo in contemporanea mondiale martedì 12 ottobre, con le illustrazioni del pluripremiato artista Jim Field. In Italia lo pubblica, come tutti i libri della Rowling, Salani nella traduzione di Valentina Daniele ed è un evento editoriale destinato a diventare una super strenna natalizia.

La copertina del nuovo libro

La copertina del nuovo libro

A oltre vent’anni dalla prima apparizione di Harry Potter, il maghetto con la cicatrice a forma di fulmine sulla fronte, protagonista di una saga in 7 volumi che ha spopolato in tutto il mondo, la Rowling ci regala ora un libro «che ha un posto speciale nel mio cuore» come dice l’autrice nei ringraziamenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA