J.K. Rowling, nuova storia in libreria

Fatto della stessa stoffa di un asciugamano morbido, con le zampette soffici della misura giusta per asciugare una lacrima, le palline di plastica nella pancia e due bottoncini al posto degli occhi. Mimalino è un maialino di pezza, chiamato in modo abbreviato Lino, con cui J.K. Rowling torna a raccontarci una nuova meravigliosa storia per bambini e ragazzi.

Una storia unica, che non ha nessun collegamento con le altre sue opere se non la inimitabile cifra nella scrittura e nell’immaginazione della creatrice di Harry Potter. Il countdown è quasi finito e l’attesissimo romanzo «Il Maialino di Natale» è in arrivo in contemporanea mondiale martedì 12 ottobre, con le illustrazioni del pluripremiato artista Jim Field . In Italia lo pubblica, come tutti i libri della Rowling, Salani nella traduzione di Valentina Daniele ed è un evento editoriale destinato a diventare una super strenna natalizia.

A oltre vent’anni dalla prima apparizione di Harry Potter, il maghetto con la cicatrice a forma di fulmine sulla fronte, protagonista di una saga in 7 volumi che ha spopolato in tutto il mondo, la Rowling ci regala ora un libro «che ha un posto speciale nel mio cuore» come dice l’autrice nei ringraziamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA