La storia di un dinosauro
che osò essere diverso

La divertente storia di un dinosauro che osò essere diverso! Si chiama Reginaldo ed è un tirannosauro come tanti altri: ha un ruggito potente, denti affilati e il rumore dei suoi passi possenti risuona in tutta la foresta. Corre veloce e a grandi balzi, cammina a passi pesanti e digrigna i denti come tutti i T-Rex.

C’è solo una cosa che lo rende diverso dagli altri: mentre tutti i suoi amici divorano succulente bistecche, Reginaldo preferisce frutta e verdura.

Stufo di sentirsi escluso e preso in giro Reginaldo decide di andare via e cercare un posto nuovo dove vivere e nuovi amici erbivori. Ma la sua famiglia sente troppo la sua mancanza e parte alla sua ricerca: mentre sono in viaggio si stacca un pezzo di roccia dalla cima della montagna sta per rotolare su di loro. Fortunatamente Reginaldo avverte nelle vicinanze il pericolo e riesce a salvarli con la sua forza, bloccando il pesantissimo masso. «Sei fortissimo!» gli dicono gli altri T.Rex. «Ma certo - risponde Reginaldo -, è tutto merito della frutta e della verdura!», mentre tutti i dinosauri di nuovo riuniti acclamano il loro insostituibile amico vegetariano!

In modo colorato, semplice e divertente i piccoli lettori si avvicinano al mondo dell’alimentazione imparando che le verdure e la frutta sono cibi buoni, sani, che rendono forti e felici, con una storia che insegna anche che l’amicizia è più forte di ogni differenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA