«Runner si diventa»
In Sahara per il Cesvi

Chi, un bel giorno, decide di alzarsi dalla sedia e mettersi a correre non inizia solo a praticare uno sport entusiasmante, ma cambia la sua vita per sempre. Questo è il messaggio che Daniele Barbone, imprenditore e runner, trasmette nel suo libro «Runner si diventa», edito da Corbaccio con una fascetta firmata da Giovanni Soldini.

In occasione della 56ª Fiera dei Librai di Bergamo, «Runner si diventa» sarà presentato venerdì 17 aprile alle ore 21 al «Fuori Domus» (quadriportico). All’incontro parteciperanno l’autore, Daniele Barbone, Giangi Milesi, Presidente Cesvi e Migidio Bourifa, campione italiano di maratone.

Dall’Ufficio al Deserto è la storia di un uomo partito dal suo ufficio con in testa un unico ambizioso obiettivo: correre la 100 km del Sahara, in 4 tappe, per Cesvi, per essere utile a chi ogni giorno vuole vincere le sfide più dure della vita, quelle contro la povertà e la fame.

Dal 29 aprile al 2 maggio 2015, Daniele correrà nuovamente la 100 km del Sahara, questa volta al fianco di Claudio Chiappucci. Per motivi di sicurezza legati ai recenti eventi in Tunisia, la corsa è stata spostata in Senegal.

I fondi raccolti saranno destinati al progetto umanitario «Nutriamo il futuro dei ragazzi di strada di Kinshasa», tramite il quale Cesvi offre supporto ai bambini e ai ragazzi della capitale della Repubblica Democratica del Congo, offrendo loro appoggio alimentare, sostegno psicosociale e assistenza medica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA