Thomas De Gendt, una vita su due ruote: stasera l’incontro con il campione di ciclismo

Stasera (giovedì 4 novembre) a Bergamo, da Bike Fellas, in via Gaudenzi 6, alle ore 20, sarà presentato ufficialmente il libro «Solo» vita in fuga di Thomas De Gendt.

Thomas De Gendt, una vita su due ruote: stasera l’incontro con il campione di ciclismo

Stasera (giovedì 4 novembre) a Bergamo, da Bike Fellas, in via Gaudenzi 6, alle ore 20, sarà presentato ufficialmente il libro «Solo» vita in fuga di Thomas De Gendt, alla presenza dello stesso ciclista in arrivo dalle Fiandre. Condurranno la serata Filippo Cauz, Gino Cervi e Davide Marta.

Thomas De Gendt è nato nel 1986 a Sint Niklaas, nel Belgio fiammingo. Corre tra i professionista dal 2009 e ha ottenuto una ventina di successi in carriera: tra questi due tappe al Tour de France, una alla Vuelta spagnola e una al Giro d’Italia, nel 2012 arrivando primo sul prestigioso traguardo del Passo dello Stelvio . In quella stessa edizione del Giro, è salito sul podio, al terzo posto, nella classifica finale. Sposato con due figli, una passione per i videogame e per la birra.

«Non tantissime vittorie, le sue, ma conquistate in grande stile e a coronamento di fughe quasi sempre solitarie perché a Thomas piace stare fuori dal gruppo, detestando pedalare stretto in mezzo agli altri corridori. E, in senso figurato, non sopporta di essere confuso nelle logiche omologanti del ciclismo contemporaneo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA