Vanessa Bonacina torna in libreria
Nuove avventure per Bea e Blanco

Ci risiamo. Filippo, compagno dispettoso di Bea, ne combina una delle sue e una mattina a scuola appiccica sugli occhialini lilla della bimba delle ventose colorate. Uno scherzo che fa soffrire Bea: mai e poi mai rimetterà gli occhiali in vita sua! Invece quelle graziose lenti sono il suo segno distintivo, come il calzino che protegge una zampa di Blanco.

Tornano così in scena B&B, Bea e Blanco: lei è una bambina dagli occhialini lilla, lui è un simpatico labrador, compagno di avventure, che ha un calzino blu su una zampa. Lì sotto c’è una ferita che non vuole guarire. Insieme crescono, imparano nuove cose, si confrontano con le emozioni e la vita di tutti i giorni.

«B&B che bello essere unici» è il nuovo libro - edito da Sestante - di Vanessa Bonacina, giornalista bergamasca e scrittrice per bambini. Questo nuovo volume, parte della collana «B&B, due lenti e un calzino blu», raccoglie tre favole: B&B che bello essere unici - titolo del libro -, B&B alla ricerca di Jack e B&B e l’amore.

Storie di sentimenti, che raccontano la bellezza dei dettagli e l’unicità di ciascuno. La voglia di stare insieme, l’intraprendenza dei più piccoli e dei loro tanti sogni che scaldano il cuore. Un libro che si racconta ai bambini, e pensato per tutti: è stato progettato con caratteristiche che rendono i testi più accessibili e leggibili.

Con una sorpresa: in fondo al volume c’è un bottone – uno diverso dall’altro - in regalo per i piccoli lettori. Un dono colorato che arriva dalla bancarella delle Amiche per la vita, onlus bergamasca che raccoglie fondi per combattere la malattia di Charcot Marie Tooth, sindrome che compromette l’uso degli arti.

Vanessa Bonacina presenterà il libro alla Fiera dei Librai di Bergamo, sul Sentierone il 26 aprile alle 16. In programma l’incontro con l’autrice, a cura della giornalista de L’Eco di Bergamo Sabrina Penteriani, e un laboratorio lettura per bambini con Daniela Rota del Gais World.

© RIPRODUZIONE RISERVATA