In casa oltre 4 kg tra marijuana, hashish e cocaina: arrestati un 27enne e un 37enne

L’operazione è stata portata a termine dei Carabinieri dopo un controllo stradale a Bonate Sotto.

L’operazione è partita da un semplice controllo stradale da parte di una pattuglia di Carabinieri a Bonate Sotto. L’uomo al volante, già noto per alcuni precedenti di droga, è apparso subito molto nervoso e il comportamento ha insospettito i militari che lo hanno perquisito scovando 35 grammi di marijuana. Insieme alla droga è stato trovato un mazzo di chiavi di cui l’uomo non ha voluto dare spiegazioni.

I militari hanno capito che il fermato si era messo in strada da poco e che l’appartamento in questione non poteva essere molto distante dal posto di blocco. In pochi minuti sono riusciti a individuare il luogo e sono entrati nell’abitazione in cui era presente un altro uomo.

Dopo la perquisizione i Carabinieri hanno trovato nascoste in scatole della spesa e borse frigo, 2,7 kg di marijuana, perfettamente conservata in buste di plastica, e 13 panetti di hashish per un totale di 1,3 kg, mentre in un cassetto del salotto sono stati trovati due «sassi» di cocaina per un totale di 300 grammi. I militari hanno anche trovato due bilancini di precisione, funghi allucinogeni e caramelle alla cannabis.

I due sono stati portati in caserma in manette.

© RIPRODUZIONE RISERVATA